09/10/2012 - IL TERRITORIO DEL PIT MONVISO IN FESTA CON IL PARCO DEL PO CUNEESE

Centinaia di persone hanno partecipato alla Festa del Parco del Po, organizzata dall'Ente domenica 7 ottobre nei Giardini della Rosa Bianca di Saluzzo.

Il PIT “Monviso: l'Uomo e le Territoire” era presente con uno stand informativo, che ha fornito documentazioni ed illustrato le attività concluse e quelle in progressione nei sei progetti interni al Piano Integrato Transfrontaliero.

Circondati da centinaia di palloncini, adulti e bambini hanno potuto sperimentare numerose attività naturalistiche e didattiche, grazie al coordinamento del Servizio Didattica del Parco del Po Cuneese con la collaborazione di altre realtà del territorio: palestra di arrampicata (Alpiteca), passeggiate a dorso d'asino (Asinari del Monviso), percorsi di mountain-bike (Anemos), laboratori su geologia e sismologia (Geo d'Oc), suoni e musica (La Fabbrica dei Suoni), legno (Alfabetulla).

Presso lo stand del Parco del Po Cuneese i guardaparco hanno offerto un servizio di Sportello Forestale informativo esterno alla sede del Parco.


Autore: Studio UP - Agenzia di Comunicazione PIT Monviso
Scarica l'allegato: Apri pdf


IL TERRITORIO DEL PIT MONVISO IN FESTA CON IL PARCO DEL PO CUNEESE