22/02/2012 - CONTRATTO DI FIUME ALTO PO - Incontro pubblico “Dall’ascolto alla co-progettazione”


Il Parco del Po Cuneese organizza per il giorno venerdì 24 febbraio 2012 ore 14.30, presso il Palazzo comunale di Villafranca Piemonte, un incontro pubblico sullo stato di avanzamento del “Contratto di Fiume Alto Po”, processo di programmazione negoziata avviato nella primavera 2011 che prevede la partecipazione dei cittadini e degli attori sociali ed economici interessati alla gestione e alla fruizione del bacino idrografico.

L’incontro rappresenta l’occasione per fare il punto sulle attività sinora condotte, attraverso la presentazione del Dossier Preliminare. Il documento scaturisce dalle indagini e dalle attività di ascolto del territorio, condotte nel periodo luglio-novembre 2011, attraverso una serie di tavoli territoriali rivolti agli enti locali e tavoli tematici aperti ai portatori di interesse.
Il Dossier presenta l’analisi del bacino fluviale e le criticità emerse, oltre a una prima definizione di obiettivi e strategie di intervento individuate. 

L’appuntamento rappresenta un momento cruciale del processo di elaborazione del Contratto di Fiume Alto Po, poiché sancisce l’avvio della successiva fase di “attivazione”, di cui sarà presentato il programma di lavoro e che prevede, tra le altre azioni, tavoli tematici di co-progettazione degli interventi volti a perseguire la tutela e la valorizzazione della risorsa fluviale e degli ambienti connessi.


Auteur:
Télécharger: Ouvrez pdf


CONTRATTO DI FIUME ALTO PO - Incontro pubblico “Dall’ascolto alla co-progettazione”