News - Risorsa Monviso

News - Risorsa Monviso
30/05/2013 - IL MONVISO E’ LA NONA RISERVA DELLA BIOSFERA ITALIANA NEL PROGRAMMA MaB UNESCO
IL MONVISO E’ LA NONA RISERVA DELLA BIOSFERA   ITALIANA NEL PROGRAMMA MaB UNESCOIl Monviso è stato formalmente riconosciuto come nuova Riserva della Biosfera nazionale e transfrontaliera nel programma UNESCO "Man and Biosphere".  Il riconoscimento è avvenuto martedì scorso 28 maggio a Parigi nel corso della 25a Sessione di incontro del Consiglio Internazionale di Coordinamento (ICC) del Programma MaB dell'UNESCO. 
Détail
20/05/2013 - Journée de restitution sur le projet Risorsà Monviso
Journée de restitution sur le projet Risorsà Monviso24 Mai 2013 - Eygliers, France - Journée de restitution franco-italienne sur le projet Risorsà Monviso, organisée par le Parc naturel régional du Queyras et le Parc du Pô, chefs de file du plan intégré trasfrontalier et coanimée avec des acteurs du projet.
Détail
09/05/2013 - Seminario "VERSO L’ATTUAZIONE DEL CONTRATTO DI FIUME"
Seminario Sabato 18 maggio 2013 alle ore 9.00 presso l’Antico Palazzo Comunale di Saluzzo, si terrà il seminario di chiusura del percorso che ha portato alla stesura del “Contratto di Fiume dell’Alto Po”, una delle attività principali inserite all’interno del Progetto “Risorsa Monviso” del PIT (Piano Integrato Transfrontaliero) Monviso.
Détail
06/05/2013 - Il Parco del Po e del Queyras nei Vosgi a studiare un’Area della Biosfera
Il Parco del Po e del Queyras nei Vosgi a studiare un’Area della BiosferaUn viaggio studio di quattro giorni da Saluzzo fin su nell’area MaB transfrontaliera del Vosges du Nord, situata sui due versanti della frontiera franco-tedesca poco oltre Strasburgo, conclude di fatto il lungo iter di preparazione e presentazione del dossier di candidatura del Monviso quale nuova area della biosfera per l’Italia nel 2013. 
Détail
17/01/2013 - Avvio della Procedura di VAS per il Contratto di Fiume dell'Alto Po
Avvio della Procedura di VAS per il Contratto di Fiume dell'Alto PoIn data 9/01/2013, il Parco del Po Cuneese ha presentato la richiesta di attivazione della fase di valutazione della procedura di VAS alla Direzione Ambiente - Settore Compatibilità Ambientale e Procedure Integrate, in qualità di Nucleo centrale dell’Organo Tecnico Regionale per la VAS.
Détail
19/11/2012 - MaB UNESCO … Chi? Parliamone Insieme!
MaB UNESCO … Chi? Parliamone Insieme!A conclusione del percorso di candidatura de “l’Area della Biosfera del Monviso” alla rete globale del Programma UNESCO “Man and Biosphere”, il Parco del Po Cuneese organizza una serie incontri aperti a tutto il  pubblico interessato, cittadinanza inclusa. 
Détail


     
Résultats 1 - 6 de 20