News

NEWS



I tavoli di lavoro per il Mab Monviso: la tecnica “Open space”
I tavoli di lavoro  per il Mab Monviso:  la tecnica “Open space” Un vantaggio per il territorio, per i suoi abitanti, per chi ci lavora e per chi lo visita. La candidatura al MaB Unesco dell’Area della biosfera del Monviso, promossa dal Parco del Po Cuneese, vuole essere un’opportunità per tutti. Proprio per questo, il CURSA, il Consorzio Universitario incaricato dal Parco alla predisposizione del dossier di candidatura, nei giorni scorsi ha organizzato tre giornate di confronto, tre “tavoli di lavoro” nella sala dell’ex refettorio di San Giovanni, nel centro storico di Saluzzo.
Détail



RETE UNESCO "MAB" - QUALI PROGETTI DI TERRITORIO?
RETE UNESCO L'appuntamento, organizzato dal Parc naturel régional du Queyras in collaborazione con l'associazione Arènes, affronta il tema della candidatura francese di un vasto territorio (21 comuni, 5 comunità di comuni e un parco regionale) al riconoscimento MAB dell'UNESCO.
Détail



(ARTI)GIANATI A CONFRONTO PRESENTA I RISULTATI DI “CULTURA DES HAUTES TERRES”
(ARTI)GIANATI A CONFRONTO PRESENTA I RISULTATI DI “CULTURA DES HAUTES TERRES” Domenica 3 giugno a Celle un viaggio alla scoperta di territorio e cultura. Un percorso tra le borgate, nel corso del quale si potranno conoscere i risultati del progetto "Cultura des Hautes Terres" e si potrà assistere alla proiezione del video "Vivere l'Ecomuseo".
Détail



AL VIA I TAVOLI DI LAVORO PER LA FUTURA AREA DELLA BIOSFERA DEL MONVISO
AL VIA I TAVOLI DI LAVORO PER LA FUTURA AREA DELLA BIOSFERA DEL MONVISOConclusa  la fase preliminare di presentazione dello strumento, approfondito, in più riprese, per  favorire l’informazione, la condivisione ed il coinvolgimento del territorio agli obiettivi generali di definizione della futura “l’Area della Biosfera del Monviso”,  entra nel vivo il percorso che porterà il territorio del Monviso a candidarsi a Riserva Italiana Mab (acronimo di “Man and Biosphere”). “Un’opportunità per il territorio del Monviso, che potrebbe entrare a fare parte di un circuito di eccellenze, grazie a un riconoscimento di importanza internazionale”, dice Silvano D...
Détail



MONVISO: PROSEGUE LA CANDIDATURA MaB UNESCO
MONVISO: PROSEGUE LA CANDIDATURA MaB UNESCO Il Parco del Po Cuneese, attraverso “Risorsa Monviso”, uno dei sei progetti del Piano Integrato Transfrontaliero “Monviso: l’uomo e le territoire”, ha avviato la seconda fase del piano di lavoro per accompagnare l’Area della Biosfera del Monviso al riconoscimento MaB (“Man and the Biosphere”) Unesco.
Détail



CYCLOMONVISO, TUTTI IN BICI!
CYCLOMONVISO, TUTTI IN BICI! Presentato a Brossasco l'itinerario transfrontaliero "CycloMonviso", che unisce le quattro città partner di Racconigi, Savigliano, Saluzzo e Guillestre, lungo un percorso di oltre 150 chilometri, che invita cicloturisti, famiglie e sportivi alla riscoperta delle bellezze del territorio, utilizzando un mezzo eco-sostenibile, la bicicletta, ideale per un turismo lento e fruibile.
Détail



     
Risultati 19 - 24 di 35