News

NEWS



L'AREA DEL MONVISO IN MOSTRA AD ASSISI
L'AREA DEL MONVISO IN MOSTRA AD ASSISIAssisi – Nel giorno d’apertura ha riscosso un notevole successo la presenza del Parco del Po Cuneese che ha allestito, nell’ambito del Pit Monviso, uno spazio informativo all’interno della 3° World Tourism Expo.
Détail



CI SONO LE PRIME DUE FIRME DEL DOSSIER DI CANDIDATURA MAB UNESCO
CI SONO LE PRIME DUE FIRME DEL DOSSIER DI CANDIDATURA MAB UNESCOVenerdì 7 settembre, sede del Parco del Po. L’assessore regionale ai Parchi e alle Aree protette della Regione Piemonte William Casoni ha sottoscritto il dossier ufficiale di candidatura dell’“Area della Biosfera del Monviso” al riconoscimento MaB UNESCO. Un grande passo avanti per lo sviluppo del territorio, di cui ormai tutti hanno compreso l’importanza. 
Détail



Détail



LE CONTRAT DE RIVIERE SUR LE SITE MONVISO.EU
LE CONTRAT DE RIVIERE SUR LE SITE MONVISO.EUUne rubrique réservée à l’activité du projet “Risorsa Monviso” est désormais accessible sur le site du PIT Monviso.
Détail



INAUGURAZIONE UFFICIALE PER "CYCLOMONVISO"
INAUGURAZIONE UFFICIALE PER Sabato 23 e domenica 24 giugno si terrà l'inaugurazione ufficiale dell'itinerario transfrontaliero "CycloMonviso", inserito in "Cycloterritorio", uno dei sei progetti del PIT "Monviso: l'uomo e le territoire". Partners di Cycloterritorio sono le città di Racconigi, Saluzzo, Savigliano e Guillestre. L'evento si propone l'obiettivo di fare conoscere questo lungo itinerario transfrontaliero che collega Italia e Francia attraverso il Colle dell'Agnello, valorizzando un sistema di mobilità eco-sostenibile - quale la bicicletta - per la scoperta di luoghi di interesse ...
Détail



LA CANDIDATURA AL MAB UNESCO ESCE DAI CONFINI
LA CANDIDATURA AL MAB UNESCO ESCE DAI CONFINIIl progetto di candidatura dell’Area del Monviso a Riserva della Biosfera nell’ambito del Programma  MaB (Man and Biosphere) Unesco esce dai confini nazionali.  Il piano prevede la condivisione di intenti in uno scenario transfrontaliero con la Francia, partner del Piano Integrato transfrontaliero (PIT) che, parallelamente, sta procedendo alla stesura di una candidatura MaB per l’area  Parc Naturel Régional du Queyras e comuni limitrofi. L’idea è quella di far convergere in un futuro prossimo le due aree MaB in un’unica Riserva Transfrontaliera.
Détail



     
Risultati 13 - 18 di 35